SEMINARI ESTIVI MILOS
Vi aspettiamo nell'isola greca di Milos, arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo, con i seminari in programma. Un’immersione totale nella natura incontaminata dell'isola. Praticheremo yoga al mattino presto e al tramonto sui tetti nel paese di Tripiti, fuori dalle piccole chiese sui magici promontori e in riva al mare. Il resto del tempo ci dedicheremo a spazi di rigenerazione profonda a contatto con l’energia del mare e della natura potente e incontaminata dell’isola.
Le lezioni sono tenute da Francesca Palombi.
Il costo a persona comprensivo di seminario yoga, e affitto macchine è di 490,00 euro per ciascun seminario. Per quanto riguarda l'alloggio, abbiamo la possibilità di trovarci tutti vicini nelle piccole caratteristiche case del paese di Tripitì. Per raggiungere Milos è necessario prendere un aereo per Atene e poi aereo di mezzora per Milos o nave di circa 4 ore.
07/06 al 12/06 “Āsana, mudrā e prānāyāma, un viaggio nel corpo fisico, mentale ed energetico”. La pratica yoga è innanzi tutto un lungo viaggio interiore con se stessi. In questo seminario sperimenteremo insieme cosa significa allenare simultaneamente corpo, mente, respiro per abbracciare la vita in tutta le sue manifestazioni.
22/09 all' 28/09 “Swara Yoga, comprendere l'energia vitale che permea l'Universo”.
Attraverso la scienza tantrica dello Swara Yoga comprendere come orientare il prana attraverso il respiro. Swara Yoga è un’antica pratica tantrica che esplora i segreti del prana, l’energia vitale che permea ogni elemento dell’universo. Lo Swara Yoga, parte integrante della tradizione tantrica, ci guida alla scoperta dei ritmi energetici attraverso lo studio e la consapevolezza del respiro. In questa disciplina, il respiro non è soltanto un atto fisiologico, ma una porta d’accesso alla comprensione profonda dell’energia universale. Diverso dall’ossigeno che anima il nostro corpo, il prana è un’energia sottile, un concetto che trascende il respiro fisico e ci collega direttamente all’universo. Scopriremo insieme le differenze tra prana cosmico e prana individuale, esplorando come queste energie si manifestano e interagiscono. Impareremo a riconoscere e utilizzare i ritmi naturali del nostro corpo con āsana, e prānāyāma in direzione di un lavoro sottile per allinearci con le energie universali, un processo che rappresenta l’essenza della pratica tantrica.
07/10 all' 09/10 “Meditazione sulla luna piena in Sarakiniko”. Seminario condotto da Diego Sanchez. A breve ulteriori informazioni.
Biografia-Diego Sanchez è nato e vive in Uruguay, è un insegnante shiatsu diplomato negli Stati Uniti, con più di 20 anni d'esperienza. Ha avuto il privilegio di collaborare con Pauline Sasaki, dalla quale ha ricevuto grande fonte d'ispirazione, ma anche lavorato per diversi anni con uno sciamano russo insieme ad un gruppo di colleghi di shiatsu. Si è specializzato nel supportare pazienti in condizioni critiche. E’ riconosciuto a livello mondiale per il suo lavoro negli ospedali, in particolare alla Columbia University Hospital di New York. Ha avuto riconoscimenti da organizzazioni nazionali negli Stati Uniti per il suo lavoro come volontario e per aver praticato trattamenti shiatsu a Ground Zero subito dopo 11 Settembre 2001. Il suo lavoro integra lo shiatsu e le tecniche sciamaniche per comprendere la manifestazione dei problemi a livello energetico il prima possibile. Tiene seminari a La Pedrera, un luogo meraviglioso in Uruguay e viene spesso anche in Italia.
ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER
info@francescapalombiyoga.it
TEL. 347 7565758
FBFP project | Andrea Umiliani