L’arte del respiro che ci permette di stabilire una profonda comunicazione con noi stessi.
Agire sul ritmo del respiro, significa agire indirettamente sull’attività mentale.
ll prāṇāyāma è quindi il perno sul quale poggia tutta la strategia dello yoga per costruire un profondo stato meditativo.
Il respiro è un atto involontario ma può anche essere reso volontario e orientato secondo le direttive dello yoga, per cambiare lo stato mentale e fisico e avvicinarci allo stato di calma mentale, di attenzione senza stress, senza tensione e di meditazione.
In una pratica di prāṇāyāma noi possiamo scoprire come il ritmo spontaneo subisce dei cambiamenti attraverso un’azione sistematica che modifica volontariamente il ritmo del respiro, portandoci in una condizione in cui l’intero essere si troverà in uno stato di maggiore pacificazione.
In questo corso attraverso le pratiche di prāṇāyāma impariamo a regolare il prana e a distribuirlo ai vari livelli del nostro essere. Imparare a gestire il nostro respiro oltre il limite normale, ad allungare, accellerare, rallentare per sperimentare l’intero raggio d’azione del respiro, poi una volta compreso questo è possibile passare alla pratica di prāṇavidyā.
Mercoledì ore 7.30-9.00
Venerdì ore 7.00-8.00
ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER
info@francescapalombiyoga.it
TEL. 347 7565758
FBFP project | Andrea Umiliani